Chiunque può collaborare alla costruzione del sito STORIE DEL SUD, inviando racconti o altri materiali da inserire. 

INDICAZIONI UTILI

1) MATERIALI: Diari, documenti, resoconti dei protagonisti o di persone che hanno raccolto le loro testimonianze. Sono utili foto, lettere e documenti relativi alla storia narrata.

2) TESTI: Se i collaboratori non dispongono di spazi sul web da collegare mediante un semplice link, alla creazione della pagina provvederanno i curatori del sito, in base dei materiali inviati: in tal caso la stesura definitiva sarà sottoposta all'approvazione finale dei collaboratori, che in ogni caso hanno diritto di essere menzionati come autori / coautori / collaboratori, in base al grado di partecipazione.

3) La responsabilità circa la veridicità ed il contenuto dei testi resta a carico degli autori. Saranno respinti TESTI ANONIMI, NON ATTINENTI AGLI ARGOMENTI INDICATI, PALESEMENTE OFFENSIVI O LESIVI DELLA DIGNITA' DI PERSONE O ISTITUZIONI.  In particolare, NON SARANNO ACCETTATI TESTI CHE COSTITUISCANO PALESE O STRISCIANTE APOLOGIA DEL NAZIFASCISMO, O CONTRIBUISCANO ALL'ODIO RAZZIALE, O A QUALUNQUE TITOLO APPAIANO NOSTALGICI DI REGIMI TOTALITARI: i portatori di tali tendenze sono liberi di divulgare altrove, date le ampie possibilità offerte dalla pubblicistica revisionista oggi tanto in voga. 

4) GRATUITA' E DURATA DEL SITO: la presente iniziativa è intrapresa senza alcun scopo di lucro: nulla è dovuto ai curatori del presente sito, nulla è dovuto ad autori e collaboratori che invieranno materiali. Nel caso (augurabile) che editori, istituzioni o enti richiedano di pubblicare in tutto o in parte quanto contenuto in questo sito, i curatori e gli autori dichiarano fin d'ora che non accetteranno di percepire alcun utile, e che eventuali proventi a qualsiasi titolo emergenti saranno devoluti al mantenimento e alla maggiore visibilità di questo sito su Internet, e per la parte eventualmente eccedente ad associazioni umanitarie di comprovata e notoria affidabilità; in tal caso, sul presente sito apparirà esauriente rendicontazione in merito. Il presente sito sarà aperto a nuove collaborazioni fino a raggiungere un congruo indice di  testimonianze, e comunque compatibilmente alla disponibilità dei suoi curatori.

5) ACCETTAZIONE: l'invio dei materiali ai curatori, a mezzo e-mail o servizio postale, equivale di per sé ad integrale conoscenza e a libera ed incondizionata accettazione delle regole qui esposte ai punti 1, 2, 3, 4, 5.

CONSIGLI PER L'INVIO DEI MATERIALI

PER CHI E' IN GRADO DI SERVIRSI DEL COMPUTER: ove non sia possibile creare link a siti esistenti, inviare i testi in formato elettronico (FrontPage, oppure almeno Word per i testi e Jpeg per immagini scannerizzate); all'indirizzo e-mail rapacidiurni@infinito.it  (indicare nell'apposito spazio della casella e-mail dedicato all'oggetto il seguente titolo: storiedelsud per consentire la riconoscibilità del messaggio rispetto a spam indesiderata.)

PER CHI NON HA FAMILIARITA' COL COMPUTER: se non si riesce ad inviare il materiale attraverso e - mail, si può usare la posta ordinaria. In tal caso si raccomanda di non inviare gli originali, ma solo fotocopie di testi, lettere o documenti, e copie di fotografie. Tanto sia per evitare dolorosi smarrimenti, che la successiva restituzione del materiale. Gli indirizzi presso cui inviare i materiali a mezzo posta sono quelli di seguito indicati. Ricordarsi, in tal caso, di indicare il proprio indirizzo postale completo, per mantenere gli opportuni contatti.

CURATORI DEL SITO:

Renato Mancino, nato a Forenza nel 1957, dove risiede. E' lui l'ideatore dell'iniziativa. Contatto:   renatomancino@tiscali.it
RENATO MANCINO - Via Campanile 54, 85023 FORENZA (PZ)   
Pasquale Libutti, nato a Potenza nel 1964, vive a Rionero in Vulture (PZ). Sempre a digitare su una tastiera. Contatto:   rapacidiurni@gmail.it  PASQUALE LIBUTTI - VIA ROMA 221, 85028 RIONERO IN VULTURE (PZ)   

In ottemperanza alla legge 7.3.2001, n.62, si dichiara che questo sito non viene aggiornato ad intervalli regolari. Pertanto esso non è assimilabile alla categoria dei periodici e dei prodotti editoriali con diffusione pubblica a periodicità regolare come previsto dalla citata legge. Le pagine del sito hanno pura funzione informativa e non intendono infrangere copyrights esistenti. Tutti i copyrights relativi alle immagini riprodotte nelle varie sezioni del sito rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori. Si ribadisce che questo sito non ha scopi di lucro e non è un sito commerciale. 

All images and texts are copyrighted to their various sources, if an infringement occurs, please contact us and we  will remove the offending image or text. 

Les photos ou illustrations figurant dans les articles de ce site sont sous copyright des firmes respectives et sont imployées ici à titre de citations visuelles sous forme de revue du Web. Les personnes ou les sociétés disposant des droits sur ces images et qui ne voulent pas les voir paraitre dans ce site n’ont qu’à nous contacter (E-mail) pour faire retirer ces images.

             home